Contratto di Foresta Gardesana Occidentale (BS)

Il Contratto di Foresta Gardesana Occidentale approvato da ERSAF con deliberazione n. II/93 del 28 maggio 2009, delinea azioni volte al miglioramento territoriale, in una prospettiva di sviluppo sostenibile del territorio in armonia con le tradizioni e le culture locali, fondato sulla condivisione degli obiettivi e delle strategie tra i diversi soggetti e finalizzata alla crescita econimica delle comunità umane ivi residenti, nel rispetto delle caratteristiche ambientali, naturalistiche paesaggistiche e turistiche dei luoghi.

Il documento, coerente con gli impegni previsti dalla "Carta delle Foreste di Lombardia" - per una gestione sotenibile e durevole delle foreste e degli alpeggi demaniali, è stato sottoscritto da Regione Lombardia,  ERSAF, Provincia di Brescia, Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, Comunità Montana Valle Sabbia, Gal Garda Valsabbia in occasione dell'inaugurazione dell'Osservatorio Naturalistico sito in loc. Prabione di Tignale (Bs) il 30 maggio 2009. 

Per la specifica attività e la programmazione degli eventi promossi e realizzati dai partner del Contratto di Foresta si rimanda ai seguenti link:
www.cm-parcoaltogarda.bs.it/
www.cmvs.it/
www.vallesabbiainfo.it

go to top