Venerdì 6 settembre, a Lecco, il presidente di ERSAF Fabio Losio parteciperà all’incontro istituzionale di presentazione del programma e avanzamento progettualità di Adda Food Art Valley. Fino al 18 settembre, in piazza Cermenati, sono in mostra gli scatti aerei di Vincenzo Martegani.
Il fiume Adda raccontato dall’alto, con gli scatti aerei realizzati da Vincenzo Martegani: dopo Milano e Sondrio, la mostra L’Adda, una visione identitaria, ha aperto a Lecco lo scorso 30 agosto, e resterà visibile al pubblico (in piazza Cermenati) fino al prossimo 18 settembre. Parallelamente, a fianco della mostra sono in programma una serie di incontri legati al progetto Adda Food Art Valley, che mira a creare un metadistretto identitario con e per i territori di SONDRIO, LECCO, BERGAMO, MONZA e BRIANZA, MILANO, LODI e CREMONA.
Venerdì 6, nel Palazzo delle Paure di Lecco (dalle 10), si terrà un incontro istituzionale dedicato alla presentazione del programma e all’avanzamento della progettualità di Adda Food Art Valley, che vedrà confrontarsi più attori: a fianco dell’assessore Massimo Sertori (Assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica) parteciperanno il presidente di ERSAF Fabio Losio – con un intervento dedicato ad illustrare le opere realizzate da ERSAF lungo il corso dell’Adda – il Presidente FederParchi Lombardia Marzio Marzorati, il presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e un lungo elenco di rappresentanti e realtà associative del territorio (clicca qui per il programma completo). Modera e introduce Fabio Pizzul.
Al termine della tavola rotonda si terrà un incontro con il fotografo Vincenzo Martegani.
Clicca qui per saperne di più, o iscriviti per partecipare all’evento: https://form.jotform.com/242181619227355