Il Rapporto sullo stato delle foreste in Lombardia

Il Rapporto sullo stato delle foreste della Lombardia è un documento ad aggiornamento annuale, predisposto da ERSAF ai sensi della l.r. n. 31 del 5 dicembre 2008, come modificata dall'art. 10 della l.r. n. 19 dell'8 luglio 2014, la cui finalità è quella di illustrare, nel modo più ampio possibile, la situazione delle foreste e del settore forestale lombardo.

 

Le informazioni e le relative sintesi statistiche sono tutte coeve e riferite ad un unico anno solare, quello citato nel titolo del documento.

I dati utilizzati provengono da fonti ufficiali di Regione Lombardia (SIARL, SITaB, Pianificazioni forestali, Direzioni Generali, ARPA) e dai contributi delle Associazioni di settore, delle imprese boschive, dei Carabinieri Forestali, degli Enti di ricerca e degli Enti forestali che ogni anno sono invitati a partecipare al progetto.

La forma e i contenuti del documento sono aperti a critiche, suggerimenti e contributi. Per ogni proposta o segnalazione potete contattare i curatori del Rapporto ai seguenti indirizzi:

 

francesca.celona@ersaf.lombardia.it 

 

 

Ringraziamo tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato alla redazione del documento

 

go to top